Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Volontario nei City Angels

Volontario nei City Angels

«Ci puoi riconoscere dal basco, simbolo delle forze Onu portatrici di pace, e dalla giubba o maglietta rossa con sopra il nostro logo, un'aquila che protegge la città. Aiutiamo i più deboli: senzatetto, tossicomani, etilisti, vittime della violenza, persone e animali in difficoltà. Con la nostra divisa siamo un punto di riferimento sicuro per i cittadini e un deterrente visivo per i malintenzionati».

Mario Furlan

Dopo numerosissime esperienze nel mondo dell'associazionismo e del volontariato cattolico, nel 2016 il grande passo: insieme a mia moglie Ambra, e mamma dei miei figli Chiara e Paolo, decido di entrare in una realtà che ho sempre tenuto sott'occhio e mi ha sempre affascinato.

Mediante un percorso di crescita personale iniziato grazie alla frequentazione del corso di Wilding tenuto dall'amico Mario Furlan, approdo nella grande famiglia dei City Angels presso la Sezione di Varese.

Dopo un periodo in cui presto servizio come ausiliario dall'aprile 2016, frequento il corso di formazione e supero brillantemente l'esame, così il 9 ottobre 2016 divento "Angelo effettivo". 

Il 13 novembre, durante il Raduno nazionale di Rimini sono promosso Vicecaposquadra, il 19 dicembre Caposquadra e il 14 gennaio 2017, in occasione del "servizio di cortesia" prestato in occasione del tradizionale Falò di Sant'Antonio a Varese ricevo dalle mani del fondatore, Mario Furlan, la promozione a Responsabile operativo per la Sezione di Varese. Infine, il 3 aprile 2017, in occasione della conferenza stampa svoltasi presso il Comune di Varese per la firma di un importante protocollo d'intesa con il Comune, il presidente e fondatore, su mandato del Consiglio Direttivo dell'associazione, mi nomina Coordinatore cittadino di Varese e il 1° giugno 2017 Coordinatore cittadino di Busto Arsizio, dove ho fondato con altri amici, che ora sono tutti City Angels, una nuova Sezione.

Questa bella e affascinante avventura continua ogni giorno....